Job coaching


Paola_Feltre_job_coaching.jpg
 
Icon_Job_coaching.png
 

“Tu sei quello che fai, non quello che dici di fare”.  Carl Gustav Jung.

Sapersi presentare oggi più che mai è di vitale importanza nella ricerca di un nuovo impiego: la concorrenza è sempre più agguerrita e vasta ed è inutile negare che la prima impressione spesso è quella che determinerà il successo o meno di un colloquio di lavoro.

Per questo, sono a disposizione per fare con te un bilancio di competenze, andando ad analizzare i tuoi punti di forza e i tuoi talenti, mettendoli in evidenza e trovando la formula più corretta per stendere un Curriculum Vitae innovativo. Redigere una lettera di presentazione capace di attirare l’attenzione e mettere in evidenza chi sei e cosa puoi offrire. Inoltre capiremo insieme come sfruttare la tua rete di contatti (reale o virtuale) e come sostenere un colloquio di lavoro.

  • Stesura Curriculum Vitae

  • Redigere una lettera di presentazione

  • Networking

  • Social

  • Sostenere un colloquio di lavoro

  • Bilancio di competenze

Analisi delle competenze

Di cosa si tratta?

Il L'Analisi delle Competenze è uno strumento che va ad analizzare la tua vita passata e presente, alla ricerca di competenze che hai sviluppato negli anni, con l'esperienza o che possiedi in modo naturale.

Spesso utilizziamo le nostre competenze senza esserne consapevoli, le diamo per scontate o non le sfruttiamo, quindi fare un bilancio serve a fare chiarezza, scoprire tutte le nostre competenze e imparare a sfruttarle con consapevolezza.

La mia esperienza personale con il bilancio di competenze è stata sorprendente: oltre a darmi fiducia in me stessa, mi ha aperto gli occhi su aspetti e qualità di me di cui non mi rendevo conto. Questo mi ha permesso di iniziare un nuovo percorso e uscire dall'immagine che avevo di me. Sperimentare è stato esaltante e motivante, e oggi continuo a imparare e avanzare.

Io sono convinta che tutti - e sottolineo tutti - dovrebbero almeno una volta nella vita prendersi il tempo di scoprire il proprio sapere: vedere nero su bianco cosa si è stati in grado di fare e cosa si potrebbe realizzare utilizzando tutto il proprio potenziale ha dell’incredibile!
 

Le quattro fasi della Analisi delle Competenze

Fase 1: Lavoro creativo alla riscoperta di ricordi e di avvenimenti significativi della propria vita in generale.

Fase 2: Ricerca “ad imbuto” delle azioni compiute e dei traguardi raggiunti.

Fase 3: Ricerca di tutte le competenze usate per ottenere determinati risultati.

Fase 4: Analisi degli ambiti e delle modalità desiderate o possibili per utilizzare e/o sviluppare le propri competenze.

Il mio ruolo sarà di accompagnarti in questo viaggio alla scoperta di te!

 

Prendi coscienza del tuo potenziale, scopri di cosa sei fatto realmente!