Life coaching


Paola_Feltre_life_coaching.jpg
 
Icon_life_coaching.png
 

Ho scelto il life coaching perché sono convinta che la vita più profonda di ciascuno di noi sia ricca di immense riserve spirituali, di saggezza, coraggio, energia e creatività. L'intento del coaching è di rendere le persone consapevoli dell'illimitato potenziale della propria vita e di esprimerlo

La voglia di sbloccare una situazione. Di cambiare. Di andare oltre. Ti riconosci in questo “risveglio”? Io per prima ho vissuto questi momenti e, partendo da me, sono andata avanti, alla ricerca del mio sogno e della mia felicità. Il life coaching è qualcosa capace di abbattere le barriere che ostacolano il successo e la felicità ed è quindi in grado di cambiare le vite, rafforzare le carriere e aumentare l’autostima.

Sono un life e un mental Coach, ovvero un allenatore della mente e di vita che aiuta a trovare delle risorse interiori non ancora affiorate che possono far raggiungere degli obiettivi desiderati. Sono una professionista che si è preparata attraverso delle tecniche e delle strategie comportamentali, con lo scopo di aiutare il proprio cliente a sfruttare le proprie risorse. Il mio scopo è di accompagnare e facilitare il raggiungimento di obiettivi e risultati in vari ambiti della vita di tutti i giorni.

Esempi di applicazione:

Sostegno allo studio

Ho fatto coaching con adolescenti di età compresa tra i 14 e i 17 anni ed è stata grande la mia sorpresa nel vedere subito risultati concreti. Ho potuto quindi constatare che il cambiamento parte dall’altro e che il coach si limita ad aiutare nel percorso: occorre mettere i ragazzi nella posizione di scegliere la loro strada. Dir loro “studia, impegnati, fammi vedere se hai fatto i compiti”, non è cosa loro. È una nostra imposizione.

I ragazzi devono poter scegliere e pensare a come arrivare all’obiettivo definito. Solo in questo modo si prenderanno la responsabilità di agire. E lo faranno! Accompagnare qualsiasi adolescente nel raggiungimento del traguardo scolastico, nella scelta della scuola o professione futura che meglio si addice a ciò che LUI o LEI desidera.
 

Crescita personale

Ho seguito una cliente venuta da me perché bloccata in diverse situazioni difficili. Voleva un cambiamento. È stato un viaggio incredibile. Abbiamo lavorato sulla sua autostima, le sue qualità e risorse. Abbiamo cercato nuove visioni e chiarito quali dinamiche fossero solo supposizioni o credenze e quale fosse la realtà.

Si è permessa di andare oltre i blocchi, i problemi e le paure. Ha iniziato a guardare la vita con uno sguardo diverso, rivolto al futuro e non più al passato. Ha cercato soluzioni, si è presa la responsabilità del suo cambiamento e di conseguenza anche il riconoscimento, mettendo in pratica nuovi comportamenti. Ha progettato piccole azioni che le hanno permesso di andare avanti. Ha capito cosa voleva e come ottenerlo.

Alla fine del percorso con nuovi mezzi si è concessa un viaggio reale, che prima non avrebbe mai pensato di fare. In questo viaggio si è staccata dai compagni, dimostrando a se stessa forza, coraggio e indipendenza. Sono certa che riscoprire la sua forza potrà sostenerla in qualsiasi nuovo capitolo della vita che sceglierà di vivere. Sono grata della fiducia che mi ha dato, grata di aver potuto lavorare e accompagnarla in questo risveglio. In qualsiasi ambito si voglia lavorare, il lavoro su se stessi è fondamentale.

 

Sei pronto a spiccare il volo?