Legge di attrazione
Ne avete mai sentito parlare?
Sono stati scritti diversi libri che trattano di questo argomento. Libri che parlano di pensare positivo per attrarre positività, di essere grati, di sorridere, di ringraziare... “The secret di Rhonda Birne”, “Visualizzazione creativa di Shakti Gawain”, giusto per citarne alcuni.
Può sembrare un argomento mistico, magico o miracoloso per i più scettici. Io la considero una tecnica potentissima per raggiungere i propri OBIETTIVI.
Pensiamo al nostro mentale che governa la maggior parte delle nostre azioni e necessità. Per esempio i nostri bisogni primordiali: mangiare, dormire, camminare, il corpo esprime il bisogno e la mente esegue. Ho fame, penso a cosa voglio mangiare, cucino e mangio; ho freddo, penso a come coprirmi; e cosi via per tutte le nostre azioni.
La mente o il pensiero sono potentissimi, ma come li usiamo o come li subiamo?
Per quanto mi riguarda li subivo. Subivo il fatto di non ottenere quello che volevo, continuando a pensare a tutto ciò che non andava, concentrandomi solo su pensieri negativi.
Questi pensieri negativi oltre a rendermi infelice, non mi permettevano di VEDERE soluzioni diverse. Restavo nel mio pensiero fisso, ripetendo all’infinito che nulla sarebbe cambiato. Più avanzavo in quella direzione, più accadevano cose negative. Il famoso tunnel nero o ancora brutto periodo che non finisce più. Diciamo "prima o poi finirà" ma il poi può diventare mai, se non cambiamo qualcosa nel nostro modo di pensare.
Ed è proprio in questa fase che ho fatto il collegamento e il cambiamento.
USARE il nostro pensiero indirizzandolo, verso quello che vogliamo ottenere!
Come? Cambiando visione in modo cosciente. Dicendo a se stessi o scrivendo su un pezzo di carta quello che si vuole ottenere e poi pensarci costantemente. Ricordi quando da piccolo sognavi ad occhi aperti le cose più belle e ti sentivi felice.
Il nostro pensiero inizia ad aprirsi verso la cosa bella che vogliamo ottenere, in nostri sensi si mettono in allerta, passano in modalità “ON”. La felicità che proviamo mentre pensiamo, ci spinge verso nuove iniziative, informazioni e finalmente riuscivamo a VEDERE, PERCEPIRE, OTTENERE e AGIRE.
Un esempio concreto è quando vi accorgete di un modello di macchina che non avevate mai considerato prima. La notate e dite a voi stessi, mi piacerebbe averla. Da quel momento in poi, quel modello è ovunque. Vi sorpassa in autostrada, lo trovate nel posteggio grande del supermercato... E' ovunque!!!
Ovviamente quel modello c’era anche prima, ma non lo vedevate perché non vi interessava. Solo dopo averlo visualizzato e desiderato avete aperto la mente, lo avete cercato, osservato, visto ovunque. E spesso comprato!!!
I nostri pensieri hanno una risonanza e quello che ci circonda risponde. SEMPRE!
SCEGLIERE il tipo di pensieri, di atteggiamenti verso la vita. Quali azioni compiere, diventa fondamentale.
Se mettiamo la giusta causa otterremo il giusto effetto. Quello che desideriamo.
Esistono diverse tecniche per portare il proprio pensiero verso l’obiettivo desiderato. Un percorso di coaching accompagna a sbloccare, sviluppare e fare emergere il proprio potenziale mentale ed emotivo. Per raggiungere la situazione desiderata.
Ora iniziamo a pensare a quello che vogliamo ottenere e mettiamo in moto la legge di attrazione!